La prima apparizione del caffè su questo molto probabilmente è rintracciabile nell’età medioevale. Cenni storici a parte, la ricetta giusta del caffè seppur possa sembra storia antica ha subito molte rivisitazioni e rimodernamenti nel tempo.
Noi di caffè Diamante prima di entrare in questo mondo abbiamo provato e testato un gran numero di macine di caffè napoletano, abbiamo perfezionato in ogni minimo dettaglio la produzione delle nostre cialde e capsule per ritrovare il sapore del caffè napoletano di una volta.
Il sapore e il colore del caffè napoletano che preparavano con cura e dedizione le nostre nonne con ricette tramandate di generazione in generazione, i trucchi sulla valvola della macchinetta usata per prepararlo o sulla quantità d’acqua da immettere.
Ora il mondo del caffè napoletano, e non solo napoletano, con la nascita e l’evoluzione macchine da caffè sempre più veloci e comode è totalmente cambiato, impossibile negarlo.
Come nasce caffè Diamante. Un’azienda napoletana e ben radicata nel territorio con un obiettivo ben preciso. La nostra mission aziendale arriva dal senso di necessità di generare una catena di produzione atta generare una miscela che ci permetta di mantenere con fermezza e rispetto le radici nella tradizione della produzione di caffè napoletano.
Senza mai perdere il senso di appartenenza a quella miscela di cui quasi tutte le persone nel mondo hanno bisogno nella propria quotidianità, quella che ci riesce a dare una scossa quando si è lavoro, quella che riesce a diventare un abitudine come una saporita sveglia mattutina o un piacevole momento di relax da godersi a casa o in ufficio o dove si vuole.
Abbiamo concepito una lista di prodotti di caffè napoletano breve ma funzionale. Senza andare a ricercare mode o andare a produrre miscele che non ci convincevano a pieno. Assaporando le nostre cialde e capsule potrete assaporare il vero sapore del caffè napoletano.