Le Capsule compatibili Nespresso e Lavazza A Modo Mio

Hai una macchina per il caffè ma sbagli sempre a comprare la giusta capsula: questo perché le differenze non ti sembrano così evidenti. Nel panorama di acquisto del pregiato Oro Nero ci troviamo infatti di fronte a due grandi macro-aree riguardo le caratteristiche della capsula compatibileNespresso o Lavazza a Modo Mio.

 

Le principali differenze tra capsule compatibili Nespresso e Lavazza A Modo Mio

Per quanto riguarda il prezzo delle capsule, vale la pena sottolineare che i baccelli Lavazza contengono più caffè. I baccelli Lavazza hanno 7,5 g, rispetto ai 5 g nelle cialde Nespresso Espresso, 6 g nelle cialde Nespresso Lungo. Quindi, a tale riguardo, ottieni di più con i tuoi soldi con Lavazza.

Una cosa da ricordare è che le capsule Lavazza non richiedono alluminio, quindi sono più rispettose dell’ambiente a tale riguardo, ma detto questo, un numero di cialde compatibili con Nespresso sono completamente riciclabili o addirittura completamente biodegradabili, incluso Jean-Paul Gaillard nuova società (che ho citato prima come ex CEO di Nespresso) Ethical Coffee Company.

Il gusto tra Capsule compatibili Nespresso e Lavazza A Modo Mio

Contenendo una quantità maggiore di caffè le Capsule Compatibili Lavazza A Modo Mio  avranno un gusto leggermente più forte rispetto a quelle Nespresso. Proprio la quantità di materia prima dona infatti carattere e decisione alla tazzina di caffè che state sorseggiando. Ovviamente Nespresso ha dalla sua una notevolissima varietà di Baccelli ma in definitiva la principale differenza tra Nespresso e Lavazza sta nella maggior forza e temperatura del secondo.

La scelta sarà la vostra in quanto  de gustibus non disputandum est 

BUON CAFFE’ A TUTTI.